• Sarah Hu Castillo

如釋重負


Anche l'ultima relazione è stata consegnata! Un sospiro di sollievo, o come direbbero i cinesi 如釋重負(ru shi zhong fu)! Anche l'ultimo atto di questo primo di anno di master, ha visto il calare del sipario!

Sono passati nove mesi da quando ho iniziato il "Master di secondo livello in Didattica della lingua cinese L2". Al principio tanto entusiasmo, ma anche un'infinita paura. Mi aspettava un anno di lezioni in lingua cinese, esami e relazioni da stendere interamente in cinese. Ma senza patemi e senza ansia, questi primi esami sono passati ed ora davanti a me le meritate vacanze che aspetto da cinque anni!

Il cinese, una lingua con cui combatto incessantemente, e che a volte riesco a dominare, è diventata la lingua della mia formazione accademica, una formazione che mi tiene confinato lontano dal mio mondo e che forse mi imprigionerà qui!

0 次瀏覽0 則留言

最新文章

查看全部

Obiettivo: formare un nuovo tipo di turista cinese

I cinesi sono dei turisti con una minima capacità di spesa, di bassa levatura culturale, e tendenzialmente superficiali? Questa è una domanda che si pongono molti tour operator italiani indecisi se pu

Insegnare Lingua Italiana in Cina

Forse sei un neolaureato in lingua cinese e stai pensando di trasferirti in Cina per migliorare le tue competenze linguistiche, e magari lavorare part-time come docente di lingua italiana per pagarti