Perché Ophelia studia l'italiano?
- Giancarlo Zecchino
- 3天前
- 讀畢需時 2 分鐘
di Ophelia

In realtà so molto poco dell’Italia… A differenza di tutti gli altri, non imparo l’italiano perché voglia studiare, lavorare o viaggiare in Italia. Durante una ricerca per la mia tesi di laurea, ho scoperto che l'italiano è facile da imparare. Sembra infatti che l'italiano non sia difficile perché ha una fonetica e una grammatica piuttosto regolare. Inoltre, mi piace la cucina italiana, le auto sportive e di lusso, la moda e il design (sebbene io non abbia né accessori né vestiti di marchi famosi…). Imparare un'altra lingua non è una perdita di tempo, ma una scorciatoia per comprenderne la cultura. Quindi ho comprato il corso per curiosità. Studio italiano da dieci mesi, ed ora mi rendo conto che l’italiano non è affatto semplice!
Parliamo delle cose italiane che mi piacciono! Prima di tutto, mi piace mangiare la pasta. I formati che cucino di solito sono i capellini e le tagliatelle. Mi piacciono anche le orecchiette, i ravioli e gli gnocchi, ma di solito vado nei ristoranti italiani a mangiarli. Andare in un ristorante italiano è piacevole allo stesso tempo fa bene all’anima. Mangiare la carbonara e un semifreddo dopo una lunga giornata è davvero rilassante!
Non ho ancora deciso dove fare un viaggio in Italia. Il primo posto che mi viene in mente è la Puglia perché è da lì che proviene il mio insegnante. Non è così rinomata come le altre regioni, ma ho guardato dei programmi televisivi che ne presentano i paesaggi rilassanti. Vorrei anche andare a Venezia e a Roma perché questi luoghi sono molto famosi. Penso che questi luoghi siano molto romantici e ideali da visitare come turista. Vorrei visitare Venezia in gondola, e noleggiare una Vespa per fare un giro nel centro di Roma. Oltre a queste due città, non so perché sono così attratta dalle Cinque Terre… È bellissimo lì! Vorrei andarci anch’io!
Il mio italiano non è ottimo. Ancora non capisco molte parole e spesso mi affido ai software di traduzione. Vorrei poter parlare dei miei sentimenti e comprendere la maggior parte delle conversazioni quotidiane in italiano. Devo studiarlo di più! Magari andrò alle Cinque Terre, prenderò una birra in un pub e chiacchiererò con la gente del posto, magari troverò un amico italiano lì!
Comments