Secondo te, come sono gli italiani?
- Giancarlo Zecchino

- 9月30日
- 讀畢需時 2 分鐘
di Momo

Prima di andare in Italia, l'impressione che avevo degli italiani veniva dal personaggio Joey della serie TV americana "Friends": un americano di origine italiana a cui piace mangiare la pizza e rimorchiare le ragazze. Ma dopo essere stata in Italia, ho notato che gli italiani sono più divertenti e affascinanti di Joey.
Penso che gli italiani abbiano un loro ritmo nel fare le cose. Durante il nostro viaggio a Roma, siamo andati in una gelateria e abbiamo preso un gelato da due euro e cinquanta. Mio marito ha pagato 6 euro al commesso, il quale dopo avere ricevuto i soldi, ha iniziato a chiacchiere con il suo collega senza sosta, e solo dopo circa due minuti ci ha dato il resto. Nella nostra cultura, dare il resto è un'operazione che richiede molta efficienza e priorità. Il commesso ci ha dato l'impressione di voler prima finire di parlare, e poi occuparsi di noi. Mentre aspettavamo in imbarazzo davanti alla cassa, non sapevamo davvero cosa fare. Insomma, per trattare con gli italiani, hai bisogno di avere molta pazienza e rallentare il passo.
Credo anche che gli italiani abbiano un grande senso dell’umorismo. La prima sera a Venezia, abbiamo cenato in un’osteria. Durante la cena, volevo usare il bagno, così ho chiesto al cameriere dove fosse. Bussavo alla porta ma non c’era risposta e non riuscivo ad aprirla. Pensavo che fosse occupato. Poi il proprietario è venuto e mi ha detto che probabilmente dentro non c’era nessuno. Lui ha aperto la porta e ha chiesto nel buio "C’è qualcuno?". Ci guardavamo e ridevamo. Sembra che la porta fosse troppo pesante e quindi non riuscivo ad aprirla.
Sulla base dell'esperienze di cui sopra, penso che gli italiani siano molto interessanti!
.png)



留言