top of page

Differenze culinarie tra l'Italia e Taiwan

作家相片: Giancarlo ZecchinoGiancarlo Zecchino

di Monica

Dopo essere stata in Italia, ho notato che la cucina taiwanese e quella italiana sono molto diverse. Gli italiani ci tengono alla genuinità del cibo, di cui se ne può apprezzare meglio il gusto originale. Nella cucina italiana infatti ci sono pochissimi ingredienti processati, quindi concordo che la cucina italiana sia più salutare di quella taiwanese.

Purtroppo però in Italia è più difficile mangiare o bere piatti e bevande davvero calde. La cosa più calda che ho provato in Italia è stata il caffè. Tutti gli altri piatti erano tiepidi. Per questo, quando ero in Italia, avevo fastidio alla gola. Ma nonostante ciò, comunque mi piace ancora la cucina italiana, soprattutto la pasta!

Al contrario, a Taiwan anche se fa molto caldo, mangiamo comunque cibi molto bollenti. Penso che la cucina taiwanese sia deliziosa, ma purtroppo con molti grassi e troppi ingredienti processati.


C'è una cultura della condivisione del cibo a Taiwan. Tutti ordinano insieme e condividono le pietanze, soprattutto nei ristoranti con i tavoli rotondi. Invece ho visto che in Italia ognuno mangia ciò che ha ordinato. Sono rimasta sorpresa quando ho visto che un italiano aveva mangiato una pizza più grande di una faccia...


Apprezzo la genuinità e la bontà della cucina italiana, ma mi piace anche la cultura della condivisione della cucina taiwanese.

12 次查看0 則留言

最新文章

查看全部

Comments


bottom of page